rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Dorsoduro

Rapina la stessa banca dopo quattro anni, il risultato è identico: arrestato

A.B., 53enne di Sacca Fisola, è finito in manette martedì con l'accusa di aver trafugato armato di taglierino 1.300 euro dalla filiale del Banco Popolare di Venezia a Dorsoduro

Il lupo perde il pelo ma non il vizio. Anche se si finisce ancora una volta in carcere. A.B., 53enne di Sacca Fisola, infatti, martedì è stato arrestato dagli agenti del commissariato San Marco con l'accusa di aver rapinato la stessa banca a distanza di quattro anni. Stesse modalità, stesso esito. Gli inquirenti, infatti, hanno dalla loro gli esami antropometrici condotti dalla polizia scientifica, secondo cui quel viso ritratto dalle telecamere di sorveglianza della filiale del Banco Popolare di Venezia a Dorsoduro coinciderebbero perfettamente con l'arrestato.

Il colpo la mattina del 19 novembre scorso. Il malvivente è entrato verso le 11 nella banca brandendo un taglierino. Il volto coperto in parte da un berretto con visiera e in parte un paio di occhiali da sole. Subito si è diretto verso il cassiere, minacciandolo con l'arma da taglio. Dodiché si è impossessato di circa 1.300 euro in contanti, per poi andarsene. Il dipendente aveva anche tentato di sbarrargli la strada, ma il bandito è riuscito a bloccare in tempo la porta intimando in dialetto veneziano al suo interlocutore di farsi da parte. Un dettaglio importante per l'avvio delle indagini.

Gli investigatori hanno raccolto le testimonianze sull'accaduto e hanno sequestrato i filmati di sorveglianza. Il cerchio mano a mano si è stretto sempre più attorno ad A.B., pregiudicato e frequentatore del Ser.D. nelle vicinanze della filiale rapinata. Gli esiti della perizia antropometrica hanno costituito l'indizio principe, che ha indotto il gip a emettere un'ordinanza di custodia cautelare. Nell'abitazione dell'arrestato sono stati sequestrati anche un paio di occhiali e un paio di pantaloni della tuta somiglianti a quelli indossati dal rapinatore durante l'assalto alla banca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina la stessa banca dopo quattro anni, il risultato è identico: arrestato

VeneziaToday è in caricamento