rotate-mobile
Cronaca Stra / Via Riviera Naviglio

Rapina a Stra: fermato e minacciato da tre malviventi, ristoratore derubato

Il colpo stamattina all'alba, verso le 5. Un 37enne titolare del "Villa Italia" a Padova stava rientrando a casa quando è stato bloccato da tre banditi a volto coperto e con fucile da caccia in mano

Con ogni probabilità avevano pianificato il colpo da tempo. Poi, stamattina, verso le cinque, sono entrati in azione. Il titolare 37enne di un locale padovano, il "VIlla Italia", è stato fermato e aggredito all'alba da tre rapinatori travisati da un passamontagna. La vittima designata stava tornando a casa tra i comuni di Vigonovo e di Strà, dove vive in un'abitazione con una compagna.

In via Riviera Naviglio, a poca distanza dalla strada statale 21 che collega Stra al Padovano, dalla parte opposta al fiume che costeggia villa Pisani, il blitz: i malviventi, vestiti di scuro, sono scesi dalla loro Bmw e, imbracciando un fucile da caccia, hanno costretto a scendere dalla propria auto il 37enne. Poi, sempre sotto la minaccia delle armi, si sono fatti consegnare dal malcapitato il bottino della giornata: circa 9mila euro, contenuti in una borsa.

Una volta ottenuto ciò che volevano, i tre, italiani, hanno chiuso nel bagagliaio l'imprenditore, per poi scappare con i soldi. Il 37enne, che non sarebbe stato legato, per liberarsi è riuscito a incunearsi tra i sedili posteriori e uscire dall'abitacolo. Dopodiché ha dato l'allarme. Si stanno occupando del caso i carabinieri della compagnia di Chioggia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina a Stra: fermato e minacciato da tre malviventi, ristoratore derubato

VeneziaToday è in caricamento