Rapina a Stra: fermato e minacciato da tre malviventi, ristoratore derubato

Il colpo stamattina all'alba, verso le 5. Un 37enne titolare del "Villa Italia" a Padova stava rientrando a casa quando è stato bloccato da tre banditi a volto coperto e con fucile da caccia in mano

L'auto del rapinato

Con ogni probabilità avevano pianificato il colpo da tempo. Poi, stamattina, verso le cinque, sono entrati in azione. Il titolare 37enne di un locale padovano, il "VIlla Italia", è stato fermato e aggredito all'alba da tre rapinatori travisati da un passamontagna. La vittima designata stava tornando a casa tra i comuni di Vigonovo e di Strà, dove vive in un'abitazione con una compagna.

In via Riviera Naviglio, a poca distanza dalla strada statale 21 che collega Stra al Padovano, dalla parte opposta al fiume che costeggia villa Pisani, il blitz: i malviventi, vestiti di scuro, sono scesi dalla loro Bmw e, imbracciando un fucile da caccia, hanno costretto a scendere dalla propria auto il 37enne. Poi, sempre sotto la minaccia delle armi, si sono fatti consegnare dal malcapitato il bottino della giornata: circa 9mila euro, contenuti in una borsa.

Una volta ottenuto ciò che volevano, i tre, italiani, hanno chiuso nel bagagliaio l'imprenditore, per poi scappare con i soldi. Il 37enne, che non sarebbe stato legato, per liberarsi è riuscito a incunearsi tra i sedili posteriori e uscire dall'abitacolo. Dopodiché ha dato l'allarme. Si stanno occupando del caso i carabinieri della compagnia di Chioggia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gli aggiornamenti sul contagio in Veneto e in provincia la sera dell'1 aprile

  • Addio ad Ambra, morta a 31 anni

  • Ricoveri e decessi: gli aggiornamenti del 31 marzo sera

  • Bollettino contagi e ricoveri per Covid-19 domenica mattina, regione e provincia

  • Ricoveri e decessi, gli aggiornamenti di oggi

  • Il bollettino Covid-19 del 3 aprile sera: ancora morti, calano i ricoveri

Torna su
VeneziaToday è in caricamento