rotate-mobile
Cronaca Favaro Veneto / Via P. Berna

"Aprite quella cassa di m...", coppia di banditi rapina il supermercato a Marghera VIDEO

L'assalto mercoledì verso le 18.30 al "Dpiù" di via Berna. I criminali sono scappati con l'incasso dopo aver minacciato la cassiera: "Erano travisati e indossavano entrambi guanti"

"Aprite quella cassa di m...". Così i rapinatori avrebbero minacciato la cassiera del supermercato "Dpiù" di via Berna a Marghera mercoledì pomeriggio, quando hanno fatto irruzione per impadronirsi dell'incasso. Dalle testimonianze, pare che il colpo sia durato solo pochi minuti. Due i delinquenti entrati in azione. Erano armati con un coltello da cucina, mentre all'interno si trovavano anche alcuni clienti.

Di fronte alle minacce degli intrusi chi era alla cassa non ha certo opposto resistenza. Ha lasciato che i delinquenti si impadronissero dei soldi per evitare conseguenze peggiori. L'ammontare del bottino della rapina in serata era ancora in via di quantificazione. Si tratterebbe di circa 600 euro. E' stato derubato anche un cliente intento a pagare. Gli sarebbero stati sottratti 50 euro. Immediato l'allarme lanciato alla polizia, che è intervenuta sul posto con le volanti. Gli agenti sono entrati nel supermercato e hanno raccolto le testimonianze dei presenti, mentre il punto vendita naturalmente veniva chiuso al pubblico per permettere i rilievi del caso.

I criminali avevano il volto travisato, forse con delle sciarpe, e indossavano dei guanti. Erano vestiti di scuro. Una volta messo a segno il colpo sono fuggiti a piedi in direzione di via della Rinascita, facendo perdere le loro tracce: "Mi trovavo nel bagno della struttura nel momento della rapina - dichiara una testimone - ho sentito delle urla. Poi quell''aprite quella cassa di m...'. Ho capito subito che cosa stava accadendo. Mia figlia all'esterno del supermercato ha detto che sono fuggiti in direzione del campo da calcio. Erano vestiti di scuro, veloci. Per fortuna non si è fatto male nessuno". Ora le indagini sono in mano alla questura: al vaglio eventuali rapine simili ai danni di supermercati in zona, come quella al TuoDì alla Gazzera o al Prix di Chirignago.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Aprite quella cassa di m...", coppia di banditi rapina il supermercato a Marghera VIDEO

VeneziaToday è in caricamento