rotate-mobile
Cronaca Chioggia / Valli di Chioggia

Chioggia: lo aggrediscono sotto casa con le pistole, 50enne li mette in fuga

L'agguato alle sei di mattina di sabato. Tre malviventi, con dei passamontagna, hanno atteso l'uscita dell'uomo davanti al garage per aggredirlo. Sono fuggiti per le grida del malcapitato

Lo hanno atteso davanti al suo garage. Il volto travisato da un passamontagna. Ma la reazione della vittima designata stavolta li ha presi alla sprovvista. Un 50enne di Sant'Anna di Chioggia, cassiere del mercato ittico della località clodiense, come riporta il Corriere del Veneto, mentre stava uscendo dalla sua villetta alle sei di mattina, si è trovato di fronte tre malviventi. Pistola in pugno.

L'aggressione è durata pochi minuti, anche perché il 50enne ha avuto una reazione per lo meno inusuale: si è messo a urlare e sbraitare chiedendo aiuto, nonostante gli aggressori, dall'accento dell'Est, gli intimassero di tenere la bocca chiusa. Ma lui, noncurante, ha continuato. I tre, presi dal panico, hanno deciso quindi di tagliare la corda, non prima di aver assestato un colpo alla testa con il cane della pistola al loro interlocutore, poi medicato al pronto soccorso. Poteva finire molto peggio.

Le indagini sono condotte dal commissariato di Chioggia. Il movente dell vicenda, infatti, è un mistero. Non è stato rubato nulla. Forse erano lì per trascinare in casa la vittima e fare razzia, oppure avevano scavalcato la recinzione per trafugare la macchina del malcapitato. Forse non si sarebbe trattato nemmeno di una rapina, ma di un avvertimento, un minaccia. Oppure l'obiettivo era il mercato ittico. Sarebbe stato relativamente semplice sequestrare l'uomo e portarlo fino al posto di lavoro per farsi consegnare l'incasso.

Gli accertamenti proseguono a 360 gradi. Dei malviventi "professionisti", però, con ogni probabilità non si sarebbero fatti prendere alla sprovvista dalla reazione "rumorosa" della vittima designata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chioggia: lo aggrediscono sotto casa con le pistole, 50enne li mette in fuga

VeneziaToday è in caricamento