rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Marghera / Via Fratelli Bandiera

Aggredito e rapinato in via Fratelli Bandiera, malvivente in fuga con la collana

Il fatto domenica sera a Marghera, vittima un uomo che all'improvviso si è ritrovato ad affrontare uno sconosciuto con le peggiori intenzioni. Sul posto è intervenuta la polizia

Non ha fatto in tempo a reagire: è stato aggredito e strattonato, e pochi istanti più tardi il ladro era già in fuga con la collana. L'episodio a Marghera, domenica sera, tra via Fratelli Bandiera e via Banchina dell'Azoto. Lo sfortunato protagonista della vicenda è un uomo di nazionalità italiana che in quel momento (erano circa le 23) si era fermato per espletare dei bisogni fisiologici.

All'improvviso l'aggressione. Difficile stabilire l'identità del malvivente, complice l'oscurità e la concitazione di quei brevi istanti. Le sue intenzioni, però, erano chiare: ha puntato alla catenina che l'uomo portava al collo, dando il via ad una breve colluttazione e riuscendo alla fine a strappargliela di dosso. Poi la fuga. Alla vittima, dolorante, non è rimasto che chiamare il 113 e chiedere aiuto. Sul posto sono state inviate le volanti della questura per accertare quanto avvenuto.

Le ricerche nei dintorni hanno dato esito negativo, ma le indagini proseguono, anche sulla base delle testimonianze dell'uomo, per dare un volto all'aggressore. Quest'ultimo dovrà rispondere del reato di rapina impropria. Fortunatamente per la vittima, anche se contusa, non c'è stato bisogno di ricorrere alle cure del pronto soccorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredito e rapinato in via Fratelli Bandiera, malvivente in fuga con la collana

VeneziaToday è in caricamento