rotate-mobile
Cronaca Pramaggiore / Via Postumia

Assalto in villa, dai ladri parte uno sparo che ferisce un imprenditore

Ieri sera verso le 19 tre malviventi hanno fatto irruzione in villa Moschetti a Pramaggiore. Il padrone, 45enne, ha consegnato orologi e soldi. Poi il colpo di pistola accidentale al piede

Assalto in villa ieri sera poco dopo le 19 a Pramaggiore. Tre banditi hanno fatto irruzione in villa Moschetti, sulla Postumia, armati di pistola e a volto coperto. Hanno sorpreso in casa Graziano Zucchetto, imprenditore 45enne appena tornato dal lavoro, la moglie e il figlio piccolo. Sotto la minaccia delle armi l'uomo è stato costretto dai malviventi, che parlavano con forte accento dell'Est europeo, ad aprire la cassaforte e consegnare orologi, ori e circa 50mila euro in contanti.

 

Proprio in quel momento il 45enne, con l'arma puntata alla testa, mentre era intento a inserire i codici di apertura del vano blindato, avrebbe avuto un gesto di stizza che ha colto di sorpresa il rapinatore che lo teneva d'occhio. Questa la ragione per cui sarebbe partito uno sparo che ha colpito l'imprenditore a un piede. Ottenuto ciò che volevano, i malviventi si sono fatti consegnare le chiavi della Porsche 911 nera di Zucchetto e sono fuggiti. Probabilmente in direzione Ceggia. Nella serata si è sviluppata un'intensa caccia all'uomo con posti di blocco sulle strade per stanare i rapinatori.

E' stata la moglie a lanciare l'allarme. E' intervenuta subito un'ambulanza del Suem per controllare le condizioni, non gravi, del ferito. Sul posto alcune Volanti della squadra mobile della Questura di Venezia e del commissariato di Portogruaro. Impegnati anche gli uomini della Scientifica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto in villa, dai ladri parte uno sparo che ferisce un imprenditore

VeneziaToday è in caricamento