rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Rapina in grande stile per un 42enne, ma fuggire in bici è la sua condanna

Stamattina un pregiudicato di Stra ha fatto irruzione in un istituto di Sant'Arcangelo di Romagna portandosi via 7mila 500 euro. Avrà anche spinto sui pedali, ma non ha seminato i carabinieri

Si sarà anche alzato sui pedali per seminare i carabinieri, ma il confronto era davvero impari. Perché scappare dalle forze dell'ordine è già difficile di per sé, ma se lo fai in bicicletta la questione si fa improba. Verso le 10.30 di stamattina un operaio 42enne residente a Stra, pregiudicato, ha fatto irruzione armato di taglierino nella filiale della Cassa di Risparmio di Ravenna a Sant'Arcangelo di Romagna, il volto coperto da una calzamaglia.

 

L'uomo si trovava in paese perché ospite della locale comunità "Papa Giovanni XXIII". Minacciando i dipendenti si è fatto consegnare 7mila 500 euro per poi scappare via in sella alla sua bicicletta lasciata fuori dalla banca. Un carabiniere ausiliario in congedo ha notato la scena, lo ha inseguito a piedi e ha chiamato il 112. E' stato un gioco da ragazzi poi per una pattuglia bloccare il malvivente in una piazza cittadina e recuperare la refurtiva. Il 42enne ora dovrà rispondere di rapina aggravata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in grande stile per un 42enne, ma fuggire in bici è la sua condanna

VeneziaToday è in caricamento