rotate-mobile
Cronaca Mirano / Via Scaltenigo

Lui vuole da bere, scatta il parapiglia: cinese accoltella il cliente, tentato omicidio

E' successo nella tarda serata di sabato al bar Centrale di Scaltenigo. Un 26enne romeno domenica mattina si trovava in Rianimazione, in prognosi riservata. Un 36enne ai domiciliari

Il barista reagisce all'aggressione del cliente e l'accoltella all'addome, che finisce in ospedale. E' successo nella tarda serata di sabato a Scaltenigo di Mirano. Tutto si svolge nel bar Centrale, a conduzione cinese. La dinamica dell'accaduto è ancora in via di ricostruzione da parte dei carabinieri: fatto sta che la serata di un giovane di nazionalità romena di 26 anni è saltato nel momento in cui è dovuto soccombere di fronte al comportamento inaspettato del gestore, che all'improvviso ha preso una lama e ha iniziato a passare dalle parole ai fatti.

Il giovane si trovava nel locale quando ancora all'interno c'erano pochi clienti. Si avvicinava la chiusura. Avrebbe intimato al barista di dargli da bere, ma da lì a poco la situazione sarebbe degenerata. A quel punto sarebbe scattata una colluttazione tra i due. Prima a mani libere. Poi, il cinese avrebbe estratto la lama. L'allarme sarebbe stato lanciato da chi ha assistito alla scena.

Entrambi i protagonisti sono stati trasportati al pronto soccorso per le cure del caso: il barista è stato dimesso nella notte dopo che gli sono state medicate le contusioni riportate, il 26enne, invece, nella notte tra sabato e domenica si trovava nel reparto di Chirurgia di Mirano. Dopodiché il trasferimento in Rianimazione, in prognosi riservata. Il parapiglia, verso le 23, ha attirato l'attenzione di diversi residenti. Quest'ultimi hanno assistito all'arrivo delle ambulanze e delle forze dell'ordine, chiedendosi cosa fosse successo. Al termine degli accertamenti è scattato l'arresto per tentato omicidio nei confronti del barista, un 36enne che ora si trova in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lui vuole da bere, scatta il parapiglia: cinese accoltella il cliente, tentato omicidio

VeneziaToday è in caricamento