rotate-mobile
Cronaca

Redentore in arrivo e lievitano i prezzi delle camere a Venezia: "Aumento del 12,86%"

A dirlo è HotelsCombined, un comparatore di costi per hotel e alloggi a livello mondiale: "Un rincaro che arriva fino al 16,44% in questo weekend rispetto al fine settimana successivo"

Redentore in arrivo e i prezzi delle camere d'albergo e degli alloggi a Venezia lievitano. Lo sostiene HotelsCombined, un comparatore di prezzi a livello mondiale che ha calcolato in una percentuale pari a 12,86% l'aumento medio del costo di una stanza durante le date 15 e 16 luglio nella città lagunare. Trascorrere la serata in città, godere dei fuochi d'artificio e dei festeggiamenti il prossimo week end significa sborsare, sempre secondo il sito www.hotelscombined.it, una cifra pari a 188 euro, che rappresenta un aumento del 16,44% rispetto al fine settimana successivo.

Stando alle statistiche relative alle prenotazioni per i giorni 15-16 luglio a Venezia, secondo il sito il 95% delle prenotazioni sono per una sola camera l’11% degli utenti ha prenotato una doppia per uso singolo e il 71% una doppia. Il 57% delle prenotazioni sono state effettuate oltre 60 giorni prima della data di check-in. Il 73% degli utenti ha scelto di soggiornare in un hotel. Il 32% degli utenti ha scelto un hotel 3 stelle, il 26% un hotel 4 stelle. La zona di San Marco è la zona in cui il prezzo medio per notte è il più elevato (270€ prezzo medio per notte).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Redentore in arrivo e lievitano i prezzi delle camere a Venezia: "Aumento del 12,86%"

VeneziaToday è in caricamento