rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Burano

Regata di Burano: domenica un annullo filatelico e cinque cartoline dedicate all'isola

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Riceviamo e pubblichiamo: L'IMMAGINE DELLE GONDOLE IN GARA, sullo sfondo del campanile pendente di San Martino, è stato scelta per rappresentare, su un annullo filatelico dedicato, l'edizione 2015 della regata di Burano.

Il timbro, realizzato su iniziativa della Municipalità, potrà essere richiesto nell'ufficio postale temporaneo allestito da Poste Italiane nella sola giornata di domenica 20 settembre (dalle 10 alle 16), in via Galuppi a Burano; il bozzetto è stato realizzato da Francesco Vitturi. Con l'annullo saranno anche distribuite le cinque cartoline vincitrici del concorso "Invito al Colore" promosso dall'associazione artistica culturale di Burano: il primo premio del concorso è stato vinto da Maria Isabel Palacios Claros con l'opera "Caigo"; gli altri vincitori sono Lucio Trabucco ("Luci e colori in Piazza Galuppi"), Andrea Costantini ("Nevicata"), Carla Bagno ("ai Miracoli") e Aldo Vio ("Panni al sole").

Il bollo speciale è utilizzato per timbrare spedizioni affrancate, che si intendono caratterizzare con il bollo stesso, contribuendo in questo modo a far conoscere ovunque Burano e la sua Regata; può essere richiesto direttamente agli operatori di Poste, nell' l'ufficio temporaneo o allo "Spazio Filatelia" di Venezia (Dorsoduro 3510 - Fondamenta del Gaffaro, - tel. 041 5221614/5287911).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regata di Burano: domenica un annullo filatelico e cinque cartoline dedicate all'isola

VeneziaToday è in caricamento