rotate-mobile
Cronaca

Renato Chisso rimane agli arresti domiciliari

Così è stato decretato dal tribunale di Venezia: determinanti i problemi di salute dell'ex assessore regionale, che nelle scorse settimane era stato ricoverato in ospedale

Renato Chisso resta a casa. È quanto stabilito dal tribunale di sorveglianza di Venezia, che all'ex assessore regionale coinvolto nel caso Mose ha concesso gli arresti domiciliari per motivi di salute. Chisso era uscito dal carcere a inizio febbraio per un ricovero seguito ad un intervento al cuore, dopodiché il 9 del mese era tornato a casa per un periodo di convalescenza. Ora il giudice, chiamato a decidere sulla possibilità di un suo rientro in carcere, ha deciso di accogliere la richiesta dell'avvocato dell'ex assessore e concedere la misura alternativa.

Chisso era stato trasferito in carcere il 17 dicembre scorso, dove avrebbe dovuto scontare la pena definitiva di due anni e mezzo inflittagli per il reato di corruzione. In quell'occasione il tribunale di sorveglianza aveva decretato che l'ex Forza Italia con il suo comportamento si stesse dimostrando ancora "socialmente pericoloso": non avrebbe mai ammesso ai giudici di aver ricevuto mazzette dall'ex presidente del Consorzio Venezia Nuova, Giovanni Mazzacurati, e soprattutto non avrebbe mai spiegato dove sono finiti quei soldi. Il legale Antonio Forza, commentando la decisione di far tornare in cella il suo assistito, aveva attaccato: "Ha appena subito un intervento per impiantare un holter e ora si ritrova in carcere. Non si è mai visto che una persona cui mancano solo nove mesi per scontare una pena abbia un trattamento del genere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renato Chisso rimane agli arresti domiciliari

VeneziaToday è in caricamento