rotate-mobile
Cronaca San Marco / Ponte di Rialto

Continuano gli interventi sul ponte di Rialto, la rampa sud off limits

Continuano gli interventi propedeutici al restauro del monumento finanziato da Renzo Rosso. Le limitazioni dal 10 al 14 febbraio

Da lunedì 10 a venerdì 14 febbraio, dalle 6 alle 20, sarà chiuso parzialmente al passaggio pedonale il Ponte di Rialto, per poter continuare le indagini sullo stato di conservazione della sua struttura, nonché il rilievo e l'analisi dei materiali e del degrado delle superfici, dato che, durante la scorsa settimana, il maltempo non ha consentito di terminare tali operazioni.

Le misurazioni saranno eseguite alternativamente lungo le rampe del lato sud del ponte (lato riva del Vin e del Ferro), occupando di volta in volta aree opportunamente delimitate; le rampe centrali e quelle laterali nord (lato Fondaco dei Tedeschi e Palazzo dei Camerlenghi) saranno invece accessibili al passaggio pedonale.

Le operazioni saranno eseguite dal Laboratorio di Scienza delle Costruzioni (Labsco) e dal Laboratorio di Analisi Materiali Antichi (Lama) dell'Istituto di Architettura di Venezia, sotto la guida della Direzione lavori Pubblici del Comune di Venezia. La polizia municipale dirotterà il passaggio pedonale, durante le ore di maggior traffico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continuano gli interventi sul ponte di Rialto, la rampa sud off limits

VeneziaToday è in caricamento