Rilievi sul ponte di Rialto in vista del restauro, nuovi stop al transito

Continuano gli accertamenti sul monumento. Da mercoledì e venerdì possibili deviazioni soprattutto per quanto riguarda l'arcata posta a Sud

Tornano i rilievi sul ponte di Rialto in vista del restauro che dovrebbe partire tra qualche mese. Da mercoledì fino a venerdì, infatti, dalle 6 alle 20 il passaggio pedonale sul ponte sarà parzialmente chiuso per permettere di studiare lo stato di salute del manufatto. Operazioni che di fatto sono una continuazione di quelle attuate la settimana scorsa.

In particolare saranno alternativamente chiuse al passaggio le rampe del lato sud del ponte (Riva del Vin e Riva del Ferro) mentre le rampe centrali e quelle nord (Fontego dei Tedeschi e Palazzo dei Camerlenghi) saranno sempre accessibili. Le misurazioni e i rilievi saranno eseguite dal laboratorio di Scienza delle costruzioni (Labsco) e dal laboratorio di Analisi materiali antichi (Lama) dell'Istituto di architettura di Venezia, sotto la guida della Direzione lavori pubblici del Comune. Sul posto anche la polizia municipale, che in caso di necessità dirotterà il passaggio pedonale durante le ore di maggior afflusso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Frontale drammatico a Noventa di Piave: morti tre ragazzi

  • Poca neve a Venezia, poi la pioggia

  • Scontro a Stigliano di Santa Maria di Sala, morta una ragazza

  • Contro un albero e giù nel fosso: muore un 43enne

  • Violento scontro fra furgone e trebbiatrice sulla Triestina

  • Infermiere preso a calci e pugni da un paziente: si dovrà operare

Torna su
VeneziaToday è in caricamento