rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Noale / Strada Spagnolo

Rete da peschereccio nel laghetto di Noale: "Trappola dei bracconieri"

E' stata segnalata da due giovani alla Polizia Provinciale, sono intervenute le guardie della Lipu. Erano già state catturate varie carpe

Una rete da peschereccio di 60 metri, piazzata ad arte in un laghetto ad est delle cave di Noale. E’ stata scoperta da due giovani domenica mattina, è considerata in grado di intrappolare qualunque tipo di pesce. Come riporta Il Gazzettino, è stata messa probabilmente da alcuni bracconiere ed è una trappola che non lascia scampo.

Già cinque carpe erano state catturate, una pesava certamente più di dieci chili. I giovani hanno immediatamente chiamato la Polizia, gli agenti della Provinciale hanno attivato le guardie della Lipu arrivate poco dopo sul posto. Le carpe sono state liberate, la rete è stata immediatamente tirata su.

In quel laghetto di Strada Spèagnolo è possibile pescare ma la legge regionale vieta tassativamente questo tipo di mezzo, ecco perché perfino le guardie Lipu si sono stupite. Intanto le forze dell’ordine indagano per capire chi potrebbe aver piazzato la rete e soprattutto quando.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rete da peschereccio nel laghetto di Noale: "Trappola dei bracconieri"

VeneziaToday è in caricamento