homemenulensuserclosebubble2shareemailgooglepluscalendarlocation-pinstarcalendar-omap-markerdirectionswhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companieslocation-arrowcarbicyclesubwaywalkingicon-cinemaicon-eventsicon-restauranticon-storesunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Terremoto nel Nord: rete wifi del Comune aperta a tutti per gli aggiornamenti

La decisione è del direttore generale di Ca' Farsetti Marco Agostini. Per 48 ore sarà sufficiente selezionare la connessione VeniceConnected nel pannello di gestione delle reti del dispositivo

La rete wifi VeniceConnected, del Comune di Venezia, rimarrà aperta fino alle 15 di domani, giovedì 31 maggio. Lo sarà senza alcuna limitazione e senza alcuna verifica di accesso, per fare in modo che tutto possano avere informazioni sul sisma che ha colpito l’Emilia e che è stato percepito con notevole intensità anche nel territorio comunale.

E’ quanto ha stabilito il direttore generale di Ca' Farsetti, Marco Agostini, che ha dato disposizioni alla Direzione Sistemi informativi e a Venis spa affinché la rete sia aperta senza alcuna restrizione a tutti.

“E’ doveroso – ha commentato il dg – che il Comune, in questo momento particolare, metta a disposizione la sua infrastruttura tecnologica per dare a tutti la possibilità di accesso a Internet. Un modo per far sì che i cittadini e gli ospiti della città siano in grado di tenersi costantemente informati e seguire l’evolversi della situazione”.

Per potersi connettere sarà sufficiente selezionare la rete wifi denominata VeniceConnected nel pannello di gestione delle reti del dispositivo, e inserire l'username: venezia e la password: venezia. L’accesso è libero fino alle ore 15 di domani, giovedì 31 maggio.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Celebrata a Mira la prima unione civile del Veneziano: "Un atto d'amore e di giustizia"

    • Cinema

      Mostra del Cinema al via, Brugnaro e Baratta in ricognizione sui luoghi della kermesse

    • Cronaca

      Seduti sui wc in giro per Venezia: il flash mob goliardico degli studenti universitari

    • Cronaca

      Tenta di rubare la borsa in discoteca e spintona la proprietaria, ladro arrestato

    I più letti della settimana

    • Parole sessiste all'indirizzo della cameriera, il gestore del locale caccia cliente e sei ospiti

    • Stavolta il turista non la passa liscia: “beccato” a farsi il bagno a San Marco, multato

    • Panico all'imbarcadero: estrae un coltello e aggredisce un uomo, denunciato

    • Battono la testa sul ponte mentre ammirano le bellezze della Riviera, due feriti gravi

    • Tragedia sul lavoro nel cantiere dell'aeroporto, operaio cade da oltre 2 metri e muore

    • Schianto vicino all'aeroporto, incidente e automobile in fiamme in A4: lunedì nero

    Torna su
    VeneziaToday è in caricamento