rotate-mobile
Cronaca Mirano

Una donna accusata di revenge porn, vittima un miranese

Avrebbe diffuso online alcune immagini intime dell'uomo. E non solo

Messaggi sempre più insistenti, fino alle minacce e ad alcuni video espliciti diffusi sul web. Per questo una quarantanne di Camposampiero (Padova) è accusata del reato di revenge porn (ovvero diffusione illecita di materiale a sfondo sessuale), minacce e molestie, oltre che di diffamazione. A raccogliere gli indizi della sua colpevolezza sono stati i carabinieri di Camposampiero, a cui la vittima, un 48enne residente a Mirano, si è rivolta in cerca di aiuto. I due avevano avuto una relazione che l'uomo aveva deciso di chiudere. Lei, però, non si è mai rassegnata. La vicenda è riportata da PadovaOggi.

I video

Quando si è resa conto che le telefonate e i messaggi per convincerlo a tornare sui suoi passi erano inutili, la donna ha dato il via a vere e proprie molestie nei confronti del miranese. Scoperto che l'ex fidanzato aveva una nuova frequentazione, ha deciso di vendicarsi utilizzando alcuni video che ritraevano l'uomo in atteggiamenti a sfondo sessuale. Ha caricato i filmati su internet, inviandoli a diversi conoscenti e anche alla nuova compagna del 48enne.

La perquisizione

A quel punto la vittima si è rivolta ai carabinieri fornendo loro le prove delle molestie. Prove che hanno trovato ulteriori riscontri nel corso delle indagini e hanno portato all'emissione di un ordine di perquisizione. Lunedì i militari si sono quindi presentati a casa della donna, sequestrando due cellulari e un pc portatile in cui erano contenute le immagini incriminate. Al termine delle operazioni la donna è stata denunciata in attesa degli ulteriori sviluppi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una donna accusata di revenge porn, vittima un miranese

VeneziaToday è in caricamento