rotate-mobile
Cronaca Santa Maria di Sala / Via Achille Grandi, 8

Center Casa, tempi lunghi per la riapertura: "Pensiamo di non riuscirci entro Natale"

La rimessa a nuovo del centro commerciale "Prisma" di Caselle di Santa Maria di Sala è ancora un'incognita. Decine di commenti al post pubblicato sulla bacheca del punto vendita

Il messaggio è spuntato sui social network e ha subito fatto il pieno di commenti delusi e solidali: "Si avvisa la gentile clientale che purtroppo pensiamo che non si riesca ad aprire per Natale. Appena avremo una data di riapertura la comunicheremo volentieri". La frase è spuntata lunedì, dopo mesi di silenzio, sulla bacheca Facebook del Center Casa di Santa Maria di Sala e subito sono scattate le reazioni dei clienti affezionati: "Natale senza di voi non è un Natale scintillante", scrive per esempio Stefania. Ma anche le altre decine di reazioni erano dello stesso tenore. Il Center Casa è situato all'interno del centro commerciale Prisma, che la scorsa estate fu colpito da un violento incendio. Il rogo era partito dal negozio di pulitura a secco dell'ala nord della struttura.

Bonifiche lunghe

I tempi lunghi sarebbero dovuti soprattutto allo smaltimento di "cemento amianto" trovato all'interno della copertura, ceduta per le alte temperature. All'inizio sembrava che la riapertura potesse verificarsi nelle settimane successive al rogo, dopodiché i mesi sono passati l'uno dopo l'altro ma nulla è cambiato. Le opere di bonifica sarebbero tuttora in corso e il punto di domanda continua a tenere banco anche tra dipendenti e commercianti del centro, che sperano di capire quando potranno tornare a lavorare e a percepire lo stipendio.  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Center Casa, tempi lunghi per la riapertura: "Pensiamo di non riuscirci entro Natale"

VeneziaToday è in caricamento