rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Marcon / Tangenziale di Mestre

Riapre lo svincolo di Marcon, fine delle code lungo la tangenziale?

L'uscita del Valecenter, direzione Trieste, era chiusa da metà febbraio. Ora si attende la riapertura della "gemella" arrivando da Quarto d'Altino

Buone notizie per gli automobilisti di Mestre e Marcon (ma non solo): sembra infatti che dalle sei del mattino di giovedì 3 luglio, in largo anticipo rispetto a quanto inizialmente preventivato, torni operativo lo svincolo della tangenziale all'altezza del Valecenter, direzione Trieste.

FINE DELLE CODE? - I lavori che avevano portato alla chiusura dell'uscita Marcon erano iniziati l'11 febbraio ed erano indispensabili per consentire la realizzazione di una delle opere complementari al famoso Passante, ovvero un cavalcavia che unisse finalmente la zona commerciale e quella industriale di Marcon. La fine dei lavori, a carico di Autovie Venete, era prevista per agosto, ma già una settimana fa la società aveva annunciato la loro conclusione, anche se sembrava che qualche nodo impedisse ancora la riapertura dello svincolo. I problemi, comunque, non terminano qui: ora si aspetta che anche l'uscita in direzione Mestre torni operativa, visto che se la prima causava massicci incolonnamenti lungo la tangenziale la seconda invece tende a causare ingorghi record lungo tutti i percorsi alternativi, da via Ca' Solaro e via Pasqualigo alla massiccia via Martiri della Libertà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre lo svincolo di Marcon, fine delle code lungo la tangenziale?

VeneziaToday è in caricamento