rotate-mobile
Cronaca Lido / Via Sandro Gallo

Il Lido di Venezia "a lucido", addio alle crepe sulla strada: partono i lavori di riasfaltatura

Sono iniziati il 6 ottobre e andranno avanti per due mesi in via Sandro Gallo, Malamocco, Alberoni, Aquileia, Dardanelli e dell'Ospizio Marino. Costo dell'opera: 800mila euro

Sono iniziati giovedì i lavori di asfaltatura diffusa al Lido di Venezia, con interventi per il risanamento della struttura stradale mediante il rifacimento delle pavimentazioni di alcune strade che ormai sono in avanzato stato di degrado. I lavori interessano le vie Sandro Gallo, Malamocco, Alberoni, Aquileia, Dardanelli e dell’Ospizio Marino. È prevista la demolizione della parte superiore della pavimentazione e il ripristino alla quota originaria. Dove necessario, si estenderà la fresatura e la ricostruzione anche allo strato di collegamento; saranno inoltre rimessi in quota di pozzetti e caditoie e si provvederà al rifacimento della segnaletica orizzontale.

L’intervento, che durerà 60 giorni - specifica l'amministrazione comunale - sarà eseguito cercando di arrecare il minor disagio possibile alla circolazione veicolare. Per garantire le condizioni di fruibilità, accessibilità e di sicurezza delle aree interessate dai lavori, è stata emanata un’ordinanza che riguarda soprattutto le vie Alberoni, Malamocco e Sandro Gallo e istituisce, fino alla fine di novembre, il divieto di fermata su ambo i lati del tratto viabile coinvolto dal cantiere, il senso unico alternato e il limite di velocità a 10 all'ora. Il costo complessivo dei lavori è di 800mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Lido di Venezia "a lucido", addio alle crepe sulla strada: partono i lavori di riasfaltatura

VeneziaToday è in caricamento