rotate-mobile
Cronaca Lido / Lungomare Guglielmo Marconi

Approvati i lavori di riasfaltatura di lungomare Marconi: "Un chilometro di strada a nuovo"

L'ok è arrivato venerdì al termine durante la riunione di giunta. Una delle arterie principali del Lido verrà sistemata con una spesa di 160mila euro preservando gli alberi

La Giunta comunale, su proposta dell'assessore comunale ai Lavori pubblici Francesca Zaccariotto, ha approvato, nella seduta di venerdì, il progetto definitivo dell'intervento di asfaltatura e messa in sicurezza del lungomare Marconi al Lido di Venezia.

I lavori, che verranno eseguiti da Insula entro il 31 dicembre 2016, prevedono la sostituzione o il rifacimento di circa 960 metri della pavimentazione bituminosa del lungomare, in avanzato stato di degrado a causa della presenza delle radici di 60 piante di pinus pinea. "L'intervento comporterà la rimozione manuale degli strati superficiali, per mettere in luce le radici garantendo la massima tutela della pianta, e il riposizionamento dell'asfalto, in modo da accompagnare le quote e ottenere un piano viario uniforme. Concluso l'intervento sarà rifatta la segnaletica orizzontale", dichiara Ca' Farsetti. L'importo complessivo di spesa, finanziata con fondi pregressi di Legge speciale, è di 165mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approvati i lavori di riasfaltatura di lungomare Marconi: "Un chilometro di strada a nuovo"

VeneziaToday è in caricamento