rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Mestre Centro

Riesce il prezioso selfie con papa Francesco, missione compiuta per Riccardo Scalise

Il fotografo mestrino è riuscito a incontrare il Santo Padre a Mirandola dove si è recato in visita alle popolazioni colpite dal terremoto

"Mister selfie" Riccardo Scalise riesce nell'impresa di farsi una foto con Papa Francesco e chiude così, in bellezza, la galleria con le celebrities del suo personalissimo album fotografico. Dopo il Dala Lama, Napolitano e vari vip dunque, nella macchina fotografica del mestrino finisce l'autorità religiosa per eccellenza.

L'impresa dell'ormai noto mestrino è cominciata attorno alle otto di domenica mattina. Racconta il fotografo: "Qundo si è avvicinato, gli ho spiegato che ero partito la mattina presto da Venezia apposta per farmi una foto con lui. E subito ha acconsentito. Non abbiamo avuto molto tempo per parlare, ha salutato tutti in prima fila, anche i bambini. Con uno di loro, uno scout, ha anche giocato insieme mettendosi il foulard".

Per lui un'emozione incredibile: "E' stata una sensazione unica. Durante il viaggio ho pensato molto a dove andare per riuscire nell'impresa, se Mirandola o Carpi. Alla fine ho optato per Mirandola, fortunatamente perchè a Carpi sono accorse fino a 80mila persone: l'avrei certamente solo visto da lontano". Insomma l'ultima star che mancava alla collezione è arrivata. E adesso? Riccardo si ferma per un po', in attesa di individuare la prossima preda e premere, di nuovo, il bottoncino dell'autoscatto.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riesce il prezioso selfie con papa Francesco, missione compiuta per Riccardo Scalise

VeneziaToday è in caricamento