rotate-mobile
Cronaca

Onde e forte vento, scatta l'allarme per un natante disperso: salvataggio a Poveglia

Le ricerche sono scattate nel tardo pomeriggio di sabato e sono durate circa mezz'ora. Il conducente era finito in secca e si era disteso per difendersi dalle temperature gelide

Sono state alcune decine di minuti di grande apprensione nel tardo pomeriggio di sabato per le sorti di un navigante che all'improvviso è stato dato come disperso. Un amico del conducente del natante aveva segnalato ai vigili del fuoco che la sua imbarcazione era andata in avaria e proseguiva senza controllo. C'era forte vento e le temperature erano molto basse, dunque serviva individuare subito la barca per evitare incidenti. Per questo motivo si è messa in moto un'ingente mole di squadre di soccorso tra pompieri, polizia, Suem e capitaneria di porto.

Individuazione dopo mezz'ora

Le ricerche dopo circa mezz'ora hanno permesso il lieto fine. L’imbarcazione, dove il conducente era steso per ripararsi del freddo, si trovava in secca nei pressi dell’Isola di Poveglia, ed è stata recuperata grazie alla professionalità dei vigili del fuoco, che con un proprio gommone sono riusciti a raggiungere l’uomo e ad affidarlo ai soccorsi del personale del 118.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Onde e forte vento, scatta l'allarme per un natante disperso: salvataggio a Poveglia

VeneziaToday è in caricamento