rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Jesolo / Piazza Nember

Ore di angoscia per un bimbo scomparso a Jesolo: il piccolo cammina per 3 chilometri

L'allarme è stato lanciato alle 12 di lunedì dai genitori, che si trovavano all'altezza del Casabianca. Il lieto fine solo verso le 15.30: il bambino di 5 anni individuato alla torretta 13

Non il primo caso del genere, ma ogni volta non si può che rimanere stupiti. Un bimbo di 5 anni dalle 12 alle 15.30 ha camminato per poco più di 3 chilometri in spiaggia prima di essere ritrovato e riaffidato ai genitori, che hanno vissuto ore di angoscia per le sorti del proprio figlio.

L'allarme è stato lanciato verso le 12 di lunedì all'altezza del locale Casabianca: il piccolo di 5 anni, di cittadinanza italiana ma con origini marocchine, all'improvviso è sparito dalla vista dei genitori. Quest'ultimi si sono rivolti al personale di sorveglianza, all'altezza della torretta 13. Dopo le prime ricerche del bambino nemmeno l'ombra, cosicché la segnalazione è stata inoltrata anche a tutte le forze dell'ordine, oltre che a tutte le torrette di salvataggio. Si sono attivamente prodigati nelle ricerche gli uomini della capitaneria di porto, del commissariato, della polizia locale e i carabinieri, oltre che tutti coloro che hanno capito cosa stava accadendo.

Il lieto fine solo 3 ore e mezza più tardi, quando una signora all'altezza della torretta 3 si è accorta di un bimbo che camminava da solo. A più di 3 chilometri di distanza dal punto in cui si era volatilizzato. Ha capito che c'era qualcosa che non quadrava e ha chiesto aiuto. Sul posto si sono portati gli uomini della capitaneria di porto, ma anche i genitori. Quest'ultimi hanno potuto finalmente riabbracciare il figlio, lasciandosi andare alla gioia dopo interminabili ore di apprensione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ore di angoscia per un bimbo scomparso a Jesolo: il piccolo cammina per 3 chilometri

VeneziaToday è in caricamento