rotate-mobile
Cronaca Stra

Le ricerche del corpo di Isabella Noventa: recuperato un giubbotto bianco nel Brenta

Un passante verso le 13 di domenica ha segnalato un sacco nelle acque del fiume tra Stra e Vigonovo. All'interno il capo di vestiario, che sarà sottoposto a ulteriori accertamenti

Il giubbotto è stato recuperato domenica mattina, dopo che un passante ha segnalato la presenza di un grosso sacco nel Brenta, in corrispondenza del territorio a cavallo tra Stra e Vigonovo. E' di Isabella Noventa? Impossibile per ora affermarlo. Serviranno ulteriori accertamenti subito disposti dalla  procura e che verranno eseguiti nei prossimi giorni dalla polizia scientifica di Padova. Questa la novità più rilevante di domenica, in un giorno in cui le ricerche del corpo della 55enne di Albignasego, che l'ex fidanzato Freddy Sorgato aveva raccontato di aver gettato (e zavorrato) nel letto del fiume, erano sospese. La decisione in segno di rispetto e di lutto per la morte di Rosario Sanarico, il sub in forza al nucleo specializzato di La Spezia che ha perso la vita venerdì scorso durante le ricerche del cadavere della donna.

La segnalazione del sacco da parte del passante poco prima delle 13 di domenica, a non molta distanza dalle chiuse di Stra. Sul posto sono intervenuti i sommozzatori dei vigili del fuoco, che hanno raggiunto l'involucro e l'hanno portato a riva. All'interno il giubbotto bianco che ora verrà analizzato: potrebbe appartenere alla vittima, che Freddy Sorgato ha dichiarato di aver ucciso al culmine di un gioco erotico finito in tragedia. Una versione dei fatti che non ha convinto il giudice, che ha disposto per lui la reclusione in carcere, al pari della sorella Debora e della tabaccaia di Camponogara, Manuela Cacco. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le ricerche del corpo di Isabella Noventa: recuperato un giubbotto bianco nel Brenta

VeneziaToday è in caricamento