rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Chioggia / Lungomare Adriatico

Si tuffa dal pedalò ma non riemerge più, lo trovano privo di vita in mare a Sottomarina

La tragedia nel pomeriggio di sabato all'altezza delle torrette 17 e 18. La vittima, 46 anni, si trovava con altre due persone sulla barca. E' stato recuperato a 30 metri dalla battigia

Nonostante le ricerche febbrili, non c'è stato alcun lieto fine. Tragedia nel primo pomeriggio di sabato a Sottomarina, nell'area compresa tra le torrette di salvataggio 17 e 18. Un 46enne di origini pachistane residente nel Padovano ha perso la vita dopo essersi tuffato a circa un centinaio di metri dalla riva. Si trovava a bordo di un pedalò con altri due amici, sempre sui 45 anni. Dopo il tuffo, però, la vittima non è più tornata in superficie, e i presenti hanno lanciato l'allarme. Sono stati momenti terribili. L'allerta ai vigili del fuoco è arrivata poco dopo le 14.30 e sul posto sono subito stati inviati i pompieri del distaccamento della città clodiense, oltre che l'elicottero del 115 e i  sommozzatori di Vicenza. Nel mentre convergevano nel punto indicato dai testimoni anche i mezzi della capitaneria di porto.

Più il tempo passava e più le speranze di trovare il bagnante ancora in vita si riducevano al lumicino. Finché, poco meno di un'ora  dall'inizio delle ricerche, i soccorritori a bordo di un gommone non hanno avvistato il corpo a circa 30 metri dalla battigia. Privo di vita.

I timori di una tragedia sono quindi diventati realtà, per la disperazione di chi aveva deciso di trascorrere nonostante il meteo non proprio allettante il sabato pomeriggio in spiaggia. In tanti hanno assistito all'arrivo dei mezzi di intervento su lungomare Adriatico, chiedendosi cosa stesse accadendo. Specie per il fatto che l'elicottero dei vigili del fuoco ha sorvolato la zona a lungo. Purtroppo tutto si è rivelato vano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si tuffa dal pedalò ma non riemerge più, lo trovano privo di vita in mare a Sottomarina

VeneziaToday è in caricamento