rotate-mobile
Cronaca Murano

Preoccupazione a Murano: turista non torna in albergo e scompare senza lasciare tracce

Le ricerche di vigili del fuoco, forze dell'ordine e protezione civile sono continuate per tutta mercoledì, ma invano. Si cerca un 74enne australiano di cui non si sa più nulla

C'è preoccupazione a Murano per le sorti di un turista australiano di 74 anni che da martedì non è più tornato nell'albergo dell'isola lagunare nel quale alloggiava. Di lui, che si troverebbe a Venezia senza parenti, si sono perse completamente le tracce, tanto che sarebbero pochi gli elementi in mano alle forze dell'ordine per organizzare le ricerche. Fatto sta che gli accertamenti sono scattati in maniera capillare e sono continuati per tutta la giornata di mercoledì. A destare particolare apprensione è un messaggio lasciato dall'uomo nell'hotel, in cui pare emergere un forte stato di depressione.

In campo anche vigili del fuoco e protezione civile: sono stati controllati palmo per palmo canali e laguna nelle vicinanze dell'isola, ma dello scomparso per ora nessuna traccia. Al calare dell'oscurità, purtroppo, tutto si è dovuto sospendere e rinviare alla mattina seguente. Naturalmente più passa il tempo e più si fanno sempre pressanti le preoccupazioni per la sorte dell'anziano, arrivato in città come un semplice turista. Al vaglio resta comunque la possibilità che possa avere avuto un malore o che possa per qualche motivo aver perso l'orientamento o la memoria. Tutte le ipotesi allo stato vengono tenute in considerazione, allertando anche gli ospedali nel caso in cui una persona che corrisponda alla sua descrizione si presenti per essere medicato o per chiedere aiuto. Intanto la voce della scomparsa del turista si è sparsa velocemente in tutta Murano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preoccupazione a Murano: turista non torna in albergo e scompare senza lasciare tracce

VeneziaToday è in caricamento