rotate-mobile
Cronaca Dolo

Falsificava le ricette per acquistare psicofarmaci, denunciato 33enne

Nell'abitazione di T.M., rappresentante di Dolo, sono state trovate 24 attestazioni mediche fasulle tra fotocopie e falsi timbri. Le indagini sono partite dalla segnalazione di una farmacia di Stra

Falsificava le ricette mediche per poter acquistare gli psicofarmaci. E' partita dalle segnalazioni di alcuni farmacisti della Riviera del Brenta l'indagine che ha portato alla denuncia per falso e sostituzione di persona nei confronti di T.M., 33enne rappresentante di Dolo. I carabinieri della stazione di Stra, infatti, hanno scoperto che l'uomo, incensurato, in più occasioni si era presentato al banco in diversi esercizi "forte" della ricetta del medico.

 

Peccato che quest'ultima fosse inequivocabilmente falsa. In particolare in una farmacia di Strà T.M. aveva acquitato delle confezioni di "Nimias Gocce" su prescrizione di un medico con studio a Piove di Sacco a nome di un giovane paziente di Noventa Padovana. Interpellati, i due hanno dichiarato di essere completamente estranei alla vicenda.

Nell'abitazione del rappresentante i militari dell'Arma hanno trovato 35 flaconcini in vetro di Minias gocce vuoti, 10 ricette mediche falsificate, 11 fotocopie di ricette mediche e 3 recanti timbri delle farmacie di Ponte di Brenta, Sant'Angelo di Piove di Sacco e Padova. Tutto posto sotto sequestro, compreso il computer portatile con il quale venivano redatte le false attestazioni mediche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falsificava le ricette per acquistare psicofarmaci, denunciato 33enne

VeneziaToday è in caricamento