rotate-mobile
Cronaca Castello

"Montagna" di rifiuti abbandonati a Castello, Veritas: "Inaccettabile"

L'azienda segnala il ritrovamento di tre metri cubi di immondizia (per lo più sacchi di terriccio) vicino all'Arsenale: "Così aumenta il degrado"

Non sono certo turisti. Sono residenti. E non si sono comportati bene. Veritas ha deciso giovedì mattina di denunciare il ritrovamento di circa tre metri cubi di sacchi con all'interno del terriccio in centro storico a Castello. Gli operatori sono quindi dovuti entrare in azione nelle vicinanze delle ex case dei sommergibilisti, dopo la passerella che costeggia le mura dell'Arsenale e che porta ai Bacini. Si tratta di un esempio di quanto si può trovare in città, come testimoniano periodicamente anche le foto che fanno capolino spesso sui social network.

Fatto sta che l'azienda che si occupa della gestione dei rifiuti veneziani sottolinea come si tratti di comportamenti molto gravi, non solo perché cozzano contro il regolamento comunale: "I rifiuti abbandonati attirano topi e gabbiani, che spaccano i sacchetti in cerca di cibo - spiega Veritas, ricordando che la sanzione per chi viene scoperto è di 167 euro - in questo modo si contribuisce a creare sporcizia e degrado in tutta la città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Montagna" di rifiuti abbandonati a Castello, Veritas: "Inaccettabile"

VeneziaToday è in caricamento