rotate-mobile
Cronaca Jesolo

"Abbronzati o rimborsati", se piove un salvagente in spiaggia a Jesolo

L'iniziativa è di Jesolo Turismo spa, che attraverso la prenotazione online del posto al mare permette anche di "assicurarsi" per il rischio meteo

Senza sole, giornata rimborsata. Le polemiche di turisti e operatori di Jesolo per le previsioni meteo che più di qualche volta hanno sbagliato le indicazioni sono spesso finite nel mirino anche della stampa. Del resto se viene annunciato il pericolo pioggia e poi splende il sole di certo un contraccolpo ristoratori e albergatori lo subiscono in fatto di presenze sul litorale. Ora, nella cittadina balneare, c’è chi ha pensato a un rimborso in caso di pioggia. Una sorta di “abbronzati o rimborsati”.

L’idea è della Jesolo Turismo spa, la società partecipata (insieme Comune, Provincia e associazioni di categoria) che gestisce, tra le varie attività, gli stabilimenti balneari “Oro Beach” e “Green Beach”. Due strutture dove, da una ventina di giorni, è scattata la possibilità di prenotare l’ombrellone direttamente da casa, in pratica come succede per il posto al cinema.

Ed è proprio da questa iniziativa che è nata l’idea del “rimborso”. “Quello della prenotazione da casa attraverso il nostro sito dedicato, www.jesolospiagge.it, è un progetto accolto con grande favore dai turisti: sempre di più arrivano le prenotazioni online, perché permettono di scegliere il posto ed evitare la coda alla cassa. Ora vogliamo dare un servizio in più. Una volta effettuata la prenotazione – dichiara Luca Boccato, presidente della Jesolo Turismo spa – il turista ha l’opportunità per scegliere un’altra opzione: pagare una piccola maggiorazione, pari al 5% del costo della giornata (al massimo si arriva a un euro), attraverso la quale garantiamo il rimborso se ci dovesse essere un impedimento a godere della giornata in uno dei nostri stabilimenti”.

E uno di questi “impedimenti” potrebbe essere anche la giornata di pioggia: "Nel caso in cui nel giorno prenotato dovesse esserci brutto tempo, tale da impedire al turista di usufruire della giornata al sole, o dei servizi degli stabilimenti, allora, grazie a quel piccolo sovrapprezzo, verrebbe restituita la somma della giornata precedentemente prenotata”, conclude Boccato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Abbronzati o rimborsati", se piove un salvagente in spiaggia a Jesolo

VeneziaToday è in caricamento