Via l'amianto dal Liceo Artistico, parte intervento alla Spirito Santo

I tecnici della Provincia al lavoro nella succursale dell'istituto statale veneziano. La bonifica procede secondo tempi e modi concordati

Via l'amianto dagli edifici del Liceo Artistico. La Provincia di Venezia ha avviato presso la succursale Santo Spirito del liceo statale della laguna un intervento programmato di bonifica.

L'operazione riguarda l'impianto termico e consiste nella rimozione di alcune porzioni lunghe circa due metri del rivestimento in cemento amianto delle tubazioni presenti nel locale centrale termica; va specificato che la centrale termica risulta inserita in un corpo di fabbrica distaccato dai fabbricati destinati all'edilizia scolastica e quindi separati e distanti dalle attività scolastiche che vedono interessati studenti, personale docente e operatori.

La Provincia informa che sono stati attivati tutti i procedimenti tecnici ed amministrativi previsti dalla norma in termini di sicurezza; inoltre è già stata eseguita una verifica intermedia da parte degli enti preposti al controllo. Le operazioni in corso rispettano a pieno i protocolli tecnici previsti e le tempistiche già comunicate all’istituto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Marea record, Venezia completamente sott'acqua

  • Il disastro dell'acqua alta: incendi e barche affondate, rive e edifici danneggiati

  • Ristoratore arrestato: spacciava droga

  • Come "l'acqua granda" del 1966. Due morti a Pellestrina

  • Auto in fosso: morto un 38enne, una donna estratta viva

  • Acqua alta fino a 145 centimetri, bollettino aggiornato

Torna su
VeneziaToday è in caricamento