rotate-mobile
Cronaca

Via l'amianto dal Liceo Artistico, parte intervento alla Spirito Santo

I tecnici della Provincia al lavoro nella succursale dell'istituto statale veneziano. La bonifica procede secondo tempi e modi concordati

Via l'amianto dagli edifici del Liceo Artistico. La Provincia di Venezia ha avviato presso la succursale Santo Spirito del liceo statale della laguna un intervento programmato di bonifica.

L'operazione riguarda l'impianto termico e consiste nella rimozione di alcune porzioni lunghe circa due metri del rivestimento in cemento amianto delle tubazioni presenti nel locale centrale termica; va specificato che la centrale termica risulta inserita in un corpo di fabbrica distaccato dai fabbricati destinati all'edilizia scolastica e quindi separati e distanti dalle attività scolastiche che vedono interessati studenti, personale docente e operatori.

La Provincia informa che sono stati attivati tutti i procedimenti tecnici ed amministrativi previsti dalla norma in termini di sicurezza; inoltre è già stata eseguita una verifica intermedia da parte degli enti preposti al controllo. Le operazioni in corso rispettano a pieno i protocolli tecnici previsti e le tempistiche già comunicate all’istituto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via l'amianto dal Liceo Artistico, parte intervento alla Spirito Santo

VeneziaToday è in caricamento