rotate-mobile
Cronaca San Marco / piazza San Marco

Niente Harlem Shake a San Marco, la questura non dà il nulla osta

Dopo i disordini di qualche settimana fa a Mestre, le forze dell'ordine hanno chiesto di spostare l'iniziativa dalla piazza della città lagunare

Niente Harlem Shake in piazza San Marco. La questura non ha dato il nulla osta all'inziativa che sabato 30 marzo avrebbe voluto portare nel "fulcro" del capoluogo lagunare centinaia di giovani alle prese con l'ultimo fenomeno virale della rete. Con ogni probabilità la decisione è stata presa per evitare i disordini verificatisi qualche settimana fa in piazza Barche a Mestre, quando il ballo collettivo si tramutò in breve tempo in rissa, con alcuni giovani che si sono dovuti rifugiare in un negozio e poi uscire scortati dalla polizia in tenuta anti sommossa. Con annesso lancio di uova iniziale.

Anche per questo l'Harlem Shake è stato posticipato e spostato di sede. Del resto le manifestazioni in piazza San Marco sono vietate. Avrebbe dovuto essere sabato 30 marzo alle 16.30, sarà organizzato, invece, sabato 6 aprile con stesso orario davanti alla stazione di Venezia Santa Lucia.

Questo tipo di ritrovi vengono organizzati sui social network. Su Facebook era nato un gruppo "rivale" che invitava al lancio di uova contro la manifestazione veneziana, dando il "la" a una faida che dal livello virtuale sarebbe potuta sfociare su un piano ben più materiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente Harlem Shake a San Marco, la questura non dà il nulla osta

VeneziaToday è in caricamento