rotate-mobile
Cronaca

Nuovo film a Venezia, partono le riprese: modifiche alla viabilità

Si tratta di "In search of Fellini", diretto dal regista Taron Lexton. La polizia municipale ha disposto la chiusura di una serie di canali dal 6 al 17 ottobre

Venezia torna a essere palcoscenico di un film straniero, dopo le riprese di "Inferno", l'ultima pellicola con protagonista Tom Hanks della saga di Dan Brown. Un lungometraggio diretto da Ron Howard che aveva attirato l'attenzione di fan e curiosi, specie per le riprese in piazza San Marco. Dal 6 al 17 ottobre, invece, altri attori e registi "caleranno" in laguna. I veneziani se ne accorgeranno anche per le limitazioni al traffico acqueo disposti dalla polizia municipale per garantire le riprese di "In search of Fellini", un film di Taron Lexton con gli attori (alcuni alle prime armi) Jace Frank, Tyleer Harding e Rod Fielder. La scena si sposterà in diverse città italiane: oltre al capoluogo lagunare, per esempio, dovrebbero esserci anche Roma e Firenze.

Fatto sta che per questo motivo ci saranno delle limitazioni a partire dal 6 ottobre, anche per quanto riguarda l'utilizzo degli approdi per carico e scarico della merce. Per esempio martedì prossimo, dalle 13.30 alle 15, sarà interdetta la viabilità acquea nel tratto tra il ponte di San Trovaso e Ponte  Longo. Per periodi ripetuti di massimo tre minuti alla volta. Dopodiché le cineprese si sposteranno in rio della Canonica, dove dalle 15 alle 16.30, e comunque fino al termine delle riprese, sarà decreato lo stop alle imbarcazioni dal Ponte della Paglia alla confluenza di rio di Zulian. Come sempre i periodi di blocco saranno di massimo tre minuti alla volta. Identiche prescrizioni anche per mercoledì 14 ottobre, dalle 17 alle 19.

Variazioni alla viabilità anche sul Canal Grande: martedì prossimo dalle 16 alle 18 attenzione al tratto tra il ponte dell'Accademia e Punta della Dogana, anche se i vaporetti non saranno ostacolati. Identico concetto anche la mattina presto di venerdì 9 ottobre. In rio San Barnaba la viabilità acquea è interdetta a tutte le imbarcazioni mercoledì 7 ottobre dalle 9.30 alle 13, nel tratto compreso tra Ponte dei Pugni e 20 metri dopo ponte San Barnaba, in direzione canal Grande. Interruzione anche in rio delle Romite, mercoledì 14 ottobre dalle 14 alle 16, nel tratto tra ponte di Borgo e ponte delle Romite; e in rio dei Carmini - Santa Margherita, dalle 19 di mercoledì 14 ottobre all'una di notte, nel tratto compreso tra ponte dei Carmini e ponte del Soccorso. Riprese notturne nei rii di San Giovanni Laterano e della Tetta: sono previste dalle 23.30 di venerdì alle 00.30 di sabato nel tratto tra Ponte dei Consafelzi e Ponte Tetta e tra Ponte Minich e Ponte dell'Ospealetto. La troupe poi si sposterà nei rii di San Polo, Sant'Agostin e San Stin fino alle 3 di notte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo film a Venezia, partono le riprese: modifiche alla viabilità

VeneziaToday è in caricamento