rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Actv, non diminuiscono gli scioperi bianchi: "Un autista e un marinaio vengono alle mani"

La lite si sarebbe dipanata venerdì sera, di fronte agli occhi increduli dei passeggeri. Il navigatore non avrebbe alzato la barra di salita alla motozattera, generando le ire dell'autista

C'è tensione sulla linea 11 per lo sciopero di alcuni dipendenti. Come riporta il Gazzettino, venerdì sera, attorno alle 21.40, un autista del bus e un membro dell'equipaggio ferry diretti verso Lido sarebbero venuti alle mani: una lite che si è trasformata in un vero e proprio corpo a corpo davanti agli occhi increduli dei passeggeri. Il motivo del "contendere" la sbarra della salita alla motozattera ancora abbassata, 5 minuti dopo l'orario di partenza del bus. L'autista ha così cominciato a protestare con il suo collega, fintanto che non si è scatenata la zuffa.

Negli ultimi tempi non è raro che il ferry viaggi per gran parte della giornata con 20 minuti di ritardo, causando gravi problemi agli utenti, costretti a muoversi con largo anticipo per raggiungere le scuole e i posti di lavoro. Una situazione che più di un passeggero ha definito indegna, dal momento che sono in molti i cittadini a dover scendere dal traghetto, per prendere poi un vaporetto che il più delle volte non aspetta.

Gli scioperi bianchi e le relative proteste sono all'ordine del giorno, e se Actv ha trovato un accordo con gli autisti dei bus, sembra ancora distante un punto d'incontro con i dipendenti del settore navigazione. Duro attacco all'azienda di trasporti arriva dal presidente della Municipalità di Lido e Pellestrina, Danny Carella, che chiede l'intervento diretto del prefetto, poiché non è giusto che a farne le spese siano sempre i passeggeri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Actv, non diminuiscono gli scioperi bianchi: "Un autista e un marinaio vengono alle mani"

VeneziaToday è in caricamento