rotate-mobile
Cronaca Chirignago / Via Miranese

Spinea: rissa sull'autobus di ritorno dal Carnevale, 19enne accoltellato

La zuffa verso la mezzanotte tra sabato e domenica all'altezza della rotonda della pizzeria "Al Graspo d'Uva". Un 19enne di Mirano è stato ferito alla mano. Il fendende mirava al volto

Avevano trascorso il sabato al Carnevale di Venezia. Poi, a bordo di un autobus della linea 7 dell'Actv, è scoppiato il finimondo tra una quindicina di giovani, finché non è spuntato anche un coltello. La rissa verso la mezzanotte tra sabato e domenica, all'altezza della rotonda di Spinea della pizzeria "Al Graspo de Uva", sulla Miranese. Iniziano le offese, dapprima solo verbali, poi la situazione si inasprisce. E dalle parole si passa ai fatti. Ai calci e ai pugni.

A fronteggiarsi due gruppi di giovani. Un 19enne residente a Mirano ha la peggio, raggiunto da un fendente alla mano. Il colpo era stato sferrato da un coetaneo di nazionalità albanese, che però aveva mirato al volto. L'aggredito si sarebbe quindi coperto con un braccio, evitando ferite ben più gravi. Dopodiché alcuni suoi amici hanno tentato di difenderlo. Risultato: uno di loro è stato raggiunto da un pugno in faccia.

A chiamare carabinieri e Suem è stato l'autista dell'autobus, che ha fermato il mezzo in attesa dell'arrivo delle forze dell'ordine. I militari dell'Arma della stazione locale hanno subito identificato l'aggressore a poca distanza dal luogo del misfatto, con ancora in mano quel coltello a serramanico con lama da undici centimetri che, complice l'alcol, non aveva esitato a usare contro il suo interlocutore. E' stato denunciato, mentre l'arma è stata sequestrata. Il ferito, invece, è stato dimesso dal pronto soccorso con una prognosi di dieci giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spinea: rissa sull'autobus di ritorno dal Carnevale, 19enne accoltellato

VeneziaToday è in caricamento