rotate-mobile
Cronaca Marghera / Piazza del Mercato

Ennesima rissa in piazza Mercato, devono intervenire i vigili

Mercoledì sera due tossicodipendenti si sono picchiati davanti allo stesso bar teatro di una zuffa qualche giorno fa. E la memoria torna all'omicidio del 10 marzo

Ancora una rissa vicino a piazza Mercato, dopo i tragici fatti del 10 marzo scorso quando perse una vita un 33enne macedone caduto sotto gli undici colpi sparati da un commando di tre persone di origine kssovara. Stavolta a picchiarsi selvaggiamente sono stati due tossicodipendenti del posto, per motivi legati forse proprio a questioni di droga. Entrambi hanno iniziato a colpirsi con violenza, tanto che nella colluttazione sono tutti e due finiti a terra. Senza però smettere di prendersi a calci e pugni.

Attirata dalle urla, subito è arrivata sul posto una pattuglia a piedi della sezione del pronto intervento della polizia municipale. I tossicodipendenti si trovavano davanti al bar "San Marco", lo stesso che è diventato suo malgrado teatro qualche giorno fa di una rissa tra un cittadino magrebino e due compari albanesi che hanno gonfiato di botte il loro interlocutore. Dapprima all'interno del locale, poi sul marciapiede di fronte. Finché il malcapitato non ha perso conoscenza ed è stato accompagnato al pronto soccorso dopo l'intervento della polizia municipale e della polizia provinciale. Gli aggressori sono stati incastrati grazie alle immagini di videosorveglianza e a Facebook. Il profilo del più giovane dei picchiatori, infatti, riportava alcune foto insieme all'altro complice.

La zuffa di mercoledì sera, invece, avvenuta verso le 19.45, si è conclusa con l'allontanamento volontario di uno dei due litiganti. L'altro, invece, ha continuato a bighellonare dentro e fuori al bar per tutta la sera, guardato a vista degli uomini della Municipale. Nel corso dell'intervento è stata identificata anche una donna, nota agli operatori, che però non avrebbe tuttavia svolto un ruolo attivo nella vicenda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesima rissa in piazza Mercato, devono intervenire i vigili

VeneziaToday è in caricamento