rotate-mobile
Cronaca San Donà di Piave / Via Libertà

Rissa in strada tra ragazzini, tracce di sangue sulle automobili in sosta

La zuffa sabato sera in centro a San Donà, di fronte al liceo San Luigi. Testimoni raccontano di botte da orbi e urla. Poi i litiganti sono fuggiti

Sono scappati facendo perdere le proprie tracce, fatto sta che le foto di alcuni testimoni non lasciano molti dubbi su ciò che è successo sabato sera in pieno centro a San Donà di Piave. Una rissa in piena regola, che ha lasciato diverso sangue a terra di qualche contendente. Sull'asfalto e anche sulle auto parcheggiate a lato strada. Chi ha segnalato l'accaduto, anche attraverso la pagina Facebook San Donà + Sicura, racconta di avere assistito a una zuffa tra ragazzini.

Botte da orbi. Immortalando anche una camicia lasciata a terra da uno dei contendenti e spiegando ciò che stava accadendo. Secondo i residenti, dunque, la rissa sarebbe scoppiata tra ragazzini appartenenti a gruppi rivali di fronte al liceo San Luigi di via della Libertà: "Non erano nemmeno ventenni", si sottolinea. Su chi siano questi giovani e su cosa sia effettivamente accaduto, però, non c'è certezza. Al momento dell'arrivo delle forze dell'ordine non c'era più nessuno. Si sarebbe trattato di un bisticcio piuttosto violento tra ragazzi italiani e di origini magrebine, come già accaduto nella zona della vicina stazione Atvo.

Il 4 marzo scorso, per esempio, in piazza IV Novembre scoppiò una zuffa che poi si spostò in vicolo Nuovo per cui, al termine delle indagini, vennero denunciate cinque persone tra i 18 e i 50 anni. Nei guai finirono due italiani e tre cittadini di origini marocchine. Secondo quanto accertato dalle forze dell'ordine, il diverbio scattò per futili motivi all'interno dell'area della stazione dei pullman. Dapprima volarono parole grosse, dopodiché i litiganti passarono alle vie di fatto. La zuffa in tutto coinvolse otto persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa in strada tra ragazzini, tracce di sangue sulle automobili in sosta

VeneziaToday è in caricamento