rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Guasto al passaggio a livello, ritardi ai treni sulla linea Bassano - Venezia

Disagi per i pendolari mercoledì mattina: il problema è nato da una sbarra malfunzionante, ci sono state limitazioni e ritardi fino a trentacinque minuti. Dalle 8.15 tutto regolare

Stavolta la "colpa" è di un guasto tecnico ad un passaggio a livello a Castello di Godego (Treviso), problema che inevitabilmente ha avuto ripercussioni di un certo peso anche da noi. La linea ferroviaria tra Bassano del Grappa e Venezia è stata infatti interessata mercoledì da ritardi e cancellazioni fin dalla prima mattina: il treno delle 7.23 è partito 25 minuti più tardi del previsto, arrivando ad accumularne 35 prima dell'arrivo a Mestre.

Intanto sono stati soppressi altri convogli della stessa tratta, altri ancora sono stati limitati nel percorso. Si solleva così ancora una volta la questione dell'efficienza della rete ferroviaria in provincia: nel mirino delle critiche ci sono gli scarsi investimenti, visto che in molti invocano il raddoppio dei binari (ad esempio tra Maerne e Noale). Un intervento che risolverebbe le situazioni di questo genere, evitando l'effetto "domino" quando un convoglio subisce ritardi. La circolazione è comunque tornata regolare dalle 8.15, come confermato da Trenitalia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto al passaggio a livello, ritardi ai treni sulla linea Bassano - Venezia

VeneziaToday è in caricamento