rotate-mobile
Cronaca

Automobilista abbatte le sbarre del passaggio a livello, disagi per i treni

L'incidente poco dopo le 17 di lunedì tra Piombino Dese e Castelfranco. In più pesanti ripercussioni per il traffico ferroviario proveniente dal Friuli. Ritardi superiori all'ora

Circolazione ferroviaria in difficoltà nel tardo pomeriggio di lunedì sulla linea Primolano - Bassano - Venezia a causa del danneggiamento da parte di qualche automobilista delle barriere di un passaggio a livello nel territorio compreso tra Piombino Dese, nel Padovano, e Castelfranco Veneto, nel Trevigiano. Non si tratta di una novità, visto che non si contano incidenti di questo tipo anche nel Veneziano, con molti episodi che si sono registrati per esempio a Noale.

L'incidente stavolta poco dopo le 17: inevitabili i disagi alla circolazione ferroviaria, tra ritardi e cancellazioni. In più quasi tutte le corse provenienti dal Friuli (su altra linea) hanno avuto pesanti ripercussioni: il regionale 11049 in arrivo a Venezia Santa Lucia alle 18.46 da Sacile ha registrato 43 minuti di ritardo, il regionale 2686 da Trieste con arrivo alle 19.20, invece, 75 minuti di ritardo, quello delle 19.56 proveniente sempre dal capoluogo giuliano 69 minuti di ritardo. Questi sono solo alcuni esempio dei ritardi che i pendolari hanno subito proprio nella fascia oraria di ritorno a casa dopo aver finito di lavorare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilista abbatte le sbarre del passaggio a livello, disagi per i treni

VeneziaToday è in caricamento