rotate-mobile
Cronaca Ceggia / Piazzale della Stazione

Tragico investimento sulla linea ferroviaria: una persona perde la vita a Ceggia

E' successo poco dopo le 17.30 di giovedì nel territorio del paese veneziano, pare in corrispondenza della stazione. Circolazione interrotta per permettere i rilievi di legge

Tragedia nel territorio di Ceggia, proprio all'altezza della stazione ferroviaria. Un 78enne di origine albanese, residente non molto distante dallo scalo ferroviario, ha perso la vita poco dopo le 17.30 di giovedì dopo essere stato travolto da un treno regionale in transito. Il macchinista del convoglio 2216 non avrebbe avuto il tempo materiale per fermare la propria corsa.

LE INDAGINI: SI SAREBBE TRATTATO DI UN INCIDENTE - DETTAGLI

Sul posto sono in corso gli accertamenti della polizia ferroviaria. Ancora in via di ricostruzione la dinamica attraverso cui la vittima ha occupato i binari. Per permettere i rilievi di legge per il tempo necessario la circolazione ferroviaria è stata interrotta tra le stazioni di Ceggia e San Donà di Piave, sulla linea Venezia-Trieste. Sono stati messi in servizio degli autobus sostitutivi. Sul posto si sono portati i parenti della vittima, informati dell'accaduto. La vittima ha 78 anni, di nazionalità albanese. Membro di una famiglia molto conosciuta a Ceggia, trapiantata da tempo in Italia.

La tragedia di Ceggia

Nessuno tra i viaggiatori presenti nello scalo ferroviario sarebbe stato testimone della scena: c'è chi ha sentito un botto ed è uscito all'esterno per controllare. Facendo la tragica scoperta. Sul posto, non appena informato dell'accaduto, anche il sindaco del paese. Saranno passate al setaccio le telecamere di sorveglianza della zona e della stazione, per capire che intenzioni avesse la vittima. Se si sia trattato di un gesto volontario o, al contrario, di un tragico incidente. La salma, portata in obitorio, è a disposizione dell'autorità giudiziaria. La tragedia in un punto in cui, secondo residenti, non sarebbe raro che persone attraversino i binari per raggiungere una vicina area verde. Ma gli accertamenti sono ancora in corso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico investimento sulla linea ferroviaria: una persona perde la vita a Ceggia

VeneziaToday è in caricamento