A fuoco vari punti della pineta, si alza in volo l'elicottero dei vigili del fuoco

L'incendio oggi, martedì 30 luglio, alla Brussa, verso le 15.30. Impossibile per i pompieri arrivare nelle aree via terra. Il sostegno della Regione al Corpo

Elicottero dei vigili del fuoco, archivio

A fuoco la pineta della Brussa di Caorle. I vigili del fuoco sono stati allertati verso le 15.30 di oggi, martedì 30 luglio, per vari incendi divampati sull'area.

Elicottero

Le squadre dei vigili del fuoco da Venezia e Portogruaro, arrivate in zona, si sono accorte della impossibilità di intervenire via terra per domare i roghi nei vari punti. È stato deciso di alzare in volo l'elicottero del Corpo per consentire un intervento più mirato e rapido sulle fiamme. Non risultano persone coinvolte. Il fumo è visibile a distanza. 

Il sostegno ai vigili del fuoco

Proprio oggi la giunta regionale, su proposta dell’assessore regionale alla Protezione Civile Gianpaolo Bottacin, ha stanziato 350.000 euro per l’acquisto di mezzi e attrezzature che saranno concesse in comodato al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. «La finalità è quella di rafforzare e rendere sempre più moderno ed efficiente il sistema Veneto - ha commentato l'assessore - per gli interventi di previsione e prevenzione dei rischi e di contrasto attivo alle pubbliche calamità. È stato predisposto un piano operativo annuale 2019 che riporta le caratteristiche tecniche delle attrezzature e dei mezzi da acquistare e concedere in comodato d'uso gratuito ai vigili del fuoco della Regione del Veneto.

1247-2019 - visita Bottacin asede VVFF (1)-2

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tacco11 della famiglia di Federica Pellegrini nel nuovo hotel a 5 stelle di Jesolo

  • Sorpreso con un trans, paga subito la multa: «Ma non ditelo a mia moglie» ​

  • Violenta collisione in serata, perde la vita un 53enne di San Stino

  • L'Auchan passa a Conad. Sciopero e presidio a Mestre

  • Sciopero del personale Actv, ecco quando

  • Controlli e multe nei ristoranti: 225 chili di alimenti sequestrati in un solo esercizio

Torna su
VeneziaToday è in caricamento