rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Mestre Centro

Prenota vacanza da 3mila euro, ma anticipano il volo: rimborsato

Un avvocato, impossibilitato a partire prima del previsto, dopo essersi rivolto all'Adico è riuscito a farsi restituire l'intero importo dal tour operator e dall'agenzia

Prenota una vacanza da 3mila euro, ma anticipano il volo inaspettatamente e viene rimborsato grazie all'aiuto ricevuto dall'Adico. E' quanto accaduto a un avvocato che lo scorso mese di maggio aveva prenotato insieme alla moglie una vacanza tutto compreso verso la Creta in un’agenzia viaggi di Mestre: costo totale circa 2800 euro. Al momento però della consegna dei titoli di viaggio l’agenzia comunica loro l’anticipazione dell’orario di partenza del volo, di 12 ore: non più alle 19 bensì alle 7. Per entrambi un “piccolo particolare” che manderebbe all’aria la vacanza: impossibile, per motivi personali, partire prima.

AUTO VENDUTA CON PROBLEMI: ADICO HA DIFFIDATO BMW

CHIEDONO AIUTO ALL'ADICO. E così l’uomo chiede all'agenzia di individuare una soluzione alternativa, rendendosi disponibile a cambiare destinazione pur di mantenere la partenza nel tardo pomeriggio. La richiesta non viene però soddisfatta e decide quindi di rivolgersi all'Adico (associazione difesa consumatori) di Mestre, per ottenere la restituzione di quanto pagato. Ed è arrivata in questi giorni la risposta positiva sia da parte dell’agenzia che del tour operator che restituiranno l’intero importo del pacchetto turistico.

LE PAROLE DELL'AVVOCATO. Grande la soddisfazione dell’avvocato che commenta: "Il mio timore era quello di perdere in tutto o in parte quanto pagato per un viaggio mai fatto. Mi sono affidato all'associazione dei consumatori e alla fine ho ottenuto ciò che volevo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prenota vacanza da 3mila euro, ma anticipano il volo: rimborsato

VeneziaToday è in caricamento