rotate-mobile
Cronaca Martellago / Piazza IV Novembre

Rompono il finestrino e rubano la borsa, ennesima donna rapinata

Il film è sempre lo stesso: era capitato la settimana scorsa a Caltana ed è successo giovedì a Maerne, alle 15.30 davanti al supermercato Despar

Una settimana fa è capitato a Caltana, giovedì episodio identico a Maerne. Nel Miranese non si placca il fenomeno dei furti-lampo dopo aver rotto il finestrino. Il film è sempre lo stesso: due banditi avvicinano un’auto ferma al semaforo, rompono il vetro, rubano la borsetta appoggiata sul sedile del passeggero e sgommano a tutta velocità. Scelgono con cura le proprie vittime, sempre donne da sole, e colpiscono in un istante. Come riporta Il Gazzettino, una donna è stata derubata così alla luce del sole e nel pieno centro della frazione.

E’ successo alle 15.30 in piazza IV novembre: due ladri in moto hanno avvicinato una Mercedes 320 station wagon guidata da una 46enne del posto che stava per parcheggiare al vicino supermercato Despar. Non ha fatto in tempo: uno dei due banditi è rimasto in sella a quella moto di grossa cilindrata, l’altro è sceso come se dovesse chiedere informazioni. Ha infranto il vetro, ha preso di forza la borsetta appoggiata sul sedile ed è rimontato sulla moto. I due si sono dileguati all’istante facendo perdere le proprie tracce. La vittima è rimasta lì, frastornata e quasi senza parole. Ha chiamato il 112 ed è stata subito assistita da alcuni testimoni esterrefatti, ma ormai era troppo tardi.

Entrambi i malviventi avevano i guanti e il volto travisato dal casco. Dentro la borsetta c’erano il portafoglio con circa duecento euro, il telefono cellulare, i documenti e vari effetti personali. Tutto sparito. La donna è rimasta lievemente ferita per alcuni pezzi di vetro che lo sono piovuti addosso e ha subito presentato denuncia ai carabinieri di Martellago. In quella zona ci sono molte telecamere di sicurezza dei negozi, la speranza è che qualche dispositivo abbia raccolto elementi utili per individuare i due banditi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rompono il finestrino e rubano la borsa, ennesima donna rapinata

VeneziaToday è in caricamento