rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Santa Croce / Piazzale Roma

Si spacca piattaforma del tram in piazzale Roma, il siluro si blocca

La strada che sostiene le rotaie si è spaccata domenica pomeriggio attorno alle 16.15: sul posto la polizia locale e i tecnici Actv e Avm. Nessuna interruzione per il traffico, lavori di manutenzione domenica notte

Ancora guai per il tram: questa volta in Piazzale Roma a Venezia si è registrata la rottura della piattaforma che sostiene le rotaie. Una spaccatura imprevista, un cedimento della strada che potenzialmente poteva provocare disagi per la circolazione del traffico su rotaia. Il tram è circolato fino alle 20 di domenica, poi è stato decretato lo stop. Nel punto indicato i vagoni fino ad allorara rallentavano notevolmente la corsa per non provocare danni ben più gravi. Il cedimento è avvenuto attorno alle 16.15: immediatamente sul posto si sono portati gli uomini della polizia locale che si stanno occupando principalmente di dirigere il traffico. I tecnici installeranno dei rinforzi in acciaio per mettere in sicurezza il tratto incriminato, per questo il servizio del tram verso Venezia rimarrà bloccato per il tempo necessario.

Da chiarire le cause della spaccatura: sul posto ci sono i tecnici Actv e Avm, la quale ha annunciato come detto lo stop dalle 20. La riparazione del danno nella notte di lunedì in modo che, con l'inizio della settimana lavorativa, i passeggeri possano contare su una regolare viabilità del tram.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si spacca piattaforma del tram in piazzale Roma, il siluro si blocca

VeneziaToday è in caricamento