rotate-mobile
Cronaca Mirano

Moldavo sorpreso mentre ruba carburante in una carrozzeria

I carabinieri di Spinea hanno fermato un uomo che stava cercando di rubare benzina dai serbatoi delle macchine parcheggiate in una carrozzeria di Mirano

Sorpreso dai carabinieri mentre stava rubando del carburante. È accaduto nella tarda serata di venerdì a Mirano. C.O., un moldavo di 45 anni è stato fermato mentre stava cercando di rubare del carburante ai danni dei mezzi parcheggiati in una carrozzeria di Mirano in via Meucci.

I carabinieri di Spinea hanno trovato l'uomo con varie taniche in attesa di essere riempite facendo fuoriuscire il carburante dai serbatoi dei mezzi parcheggiati nella carrozzeria. La tecnica del ladro era quella "fantozziana", cioè infilare un tubo di gomma nel serbatoio, risucchiare l'aria facendo attenzione a non bere la benzina e poi travasare il liquido dentro la tanica.

L'uomo, alla vista dei carabinieri, avrebbe tentato la fuga scavalcando la recinzione e tentando una disperata corsa nei campi. Fermato avrebbe reagito contro i militari e sarebbe riuscito a fuggire dalla presa delle forze dell'ordine. I carabinieri però sarebbero risusciti a raggiungerlo una seconda volta e fermarlo definitivamente.

Per il ladro sono scattate le manette e la custodia cautelare, ed è ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria inquirente per il processo con rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moldavo sorpreso mentre ruba carburante in una carrozzeria

VeneziaToday è in caricamento