rotate-mobile
Cronaca Chioggia

Ruba orologio da 5mila euro e lo vende al "compro oro": denunciata

Una 40enne di Chioggia bloccata nel giro di poche ore martedì, deve rispondere anche per truffa. Aveva già speso metà della somma guadagnata

Scoperta a tempo di record e denunciata per furto aggravato: finisce nel giro di poche ore l'attività criminale di una 40enne chioggiotta, fermata dagli agenti del commissariato di polizia locale dopo che si era impossessata di un prezioso orologio in un’oreficeria del centro storico.

Tutto comincia la mattinata di martedì: intorno alle 9 la signora entra nella gioielleria, e approfittando della distrazione di uno degli esercenti si intasca un orologio d’oro lasciato momentaneamente sul bancone. Un oggetto del valore di oltre 5mila euro, che si trovava lì per essere riparato. Passano pochi minuti e la donna si presenta in un vicino negozio "compro oro", dove riesce a vendere l’orologio spiegando che si tratta di un oggetto di famiglia e dando il consenso allo smontaggio. In cambio la chioggiotta riceve poco più di un migliaio di euro.

Nel frattempo gli operatori di polizia, avvisati del furto dal titolare della gioielleria, visionano le immagini registrate dall’impianto di videosorveglianza del negozio: la ladra viene riconosciuta perché già nota a causa di precedenti vicende familiari, così gli agenti si recano direttamente alla sua abitazione. Qui la 40enne, tra le lacrime, ammette il reato e consegna una parte del ricavato dalla vendita dell’orologio, circa la metà di quanto aveva ottenuto. Impossibile per le forze dell'ordine risalire ai soldi mancanti. La donna è stata denunciata per furto aggravato e per truffa, a seguito del raggiro ai danni del negozio "compro oro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba orologio da 5mila euro e lo vende al "compro oro": denunciata

VeneziaToday è in caricamento