rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Annone Veneto

Ruba Vespa e cerca di rivenderla, trova ad aspettarlo i carabinieri

Ladro di 37 anni denunciato per ricettazione mercoledì ad Annone Veneto dopo aver saccheggiato un garage. Voleva vendere lo scooter a un'autofficina

Ruba un motorino da un garage e poi cerca di rivenderlo ad un'officina della zona, ma quando torna dal meccanico per conoscere la stima si trova davanti i carabinieri. È successo ad Annone Veneto, dove un ladruncolo già noto alle forze dell'ordine ha “incassato” una denuncia per ricettazione.

DAL FURTO ALLA VENDITA – Il responsabile del “colpo” fallito nelle fasi finali è un 37enne di Pramaggiore, un criminale con diversi precedenti sulle spalle (anche se nessuno per lo stesso reato). L'uomo avrebbe preso di mira un garage privato ad Annone Veneto e martedì mattina, agendo rapidamente e senza dare troppo nell'occhio, è riuscito a portarsi via una Vespa Piaggio 125. Mercoledì il delinquente ha poi raggiunto con lo scooter un'autofficina della zona, sempre in paese, cercando di convincere il gestore ad acquistare il motorino. Il malvivente ha lasciato la Vespa nelle mani del titolare, che avrebbe dovuto controllare che fosse tutto in ordine, ed è poi tornato a distanza di poche ore per conoscere la valutazione. Ad aspettarlo, però, questa volta c'erano i militari dell'Arma, che erano riusciti a risalire a lui dopo la segnalazione del furto e hanno fatto quindi partire la denuncia con l'accusa di ricettazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba Vespa e cerca di rivenderla, trova ad aspettarlo i carabinieri

VeneziaToday è in caricamento