rotate-mobile
Cronaca Bissuola / Via Messi

Sfondano la recinzione e rubano due camion carichi di attrezzi

Nel mirino dei ladri il magazzino della cooperativa sociale "La lunga marcia" in via delle Messi, che sabato notte è stato saccheggiato per oltre 100mila euro

Prima sono entrati all'interno del cortile, poi hanno preso il controllo di due camion carichi di attrezzature e macchinari da lavoro, utilizzandoli sia per sfondare la recinzione e uscire, sia per scappare lungo le vie di Mestre: è così, stando a quanto riporta la Nuova Venezia, che alcuni delinquenti sono riusciti a saccheggiare per la terza volta in un anno la sede della cooperativa sociale “La lunga marcia”, in zona Bissuola.

SENZA PAURA – L'associazione si occupa di verde pubblico e giardinaggio e da anni collabora direttamente con il Comune di Venezia; eppure la lunga esperienza non li a messi al riparo dalla criminalità, che già nei mesi scorsi aveva colpito per due volte il gruppo. Anche questa volta i ladri (che potrebbero essere proprio gli stessi fermati dai carabinieri per il secondo furto e ora tornati in libertà) si sono introdotti nel magazzino di via delle Messi nottetempo, probabilmente tra le 3 e le 5 del mattino, sono saliti a bordo dei due autocarri carichi di decespugliatori, soffiatori, attrezzi di ogni tipo e persino un piccolo escavatore. Poi, avviati i motori, i due mezzi pesanti sono stati usati per sfondare il cancello e aprire un varco nella recinzione, prima di scappare a tutta velocità verso qualche luogo più tranquillo. In totale il valore della merce portata via si aggirerebbe intorno ai 100mila euro. Fortunatamente, comunque, uno dei due autocarri è già stato ritrovato dalle autorità, che domenica mattina hanno ricevuto segnalazione del furto: il mezzo pesante è stato recuperato nel parcheggio del centro commerciale Auchan di Zelarino, senza chiavi ma con ancora all'interno tutta la refurtiva (quasi 60mila euro di materiale).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfondano la recinzione e rubano due camion carichi di attrezzi

VeneziaToday è in caricamento