rotate-mobile
Cronaca Ceggia

Ceggia: ladri rubano un trattore dall'azienda agricola Valdoro

Il colpo nella notte dopo aver addormentato i cani da guardia. Il mezzo prelevato era un Fendt 413 e aveva un valore superiore ai 120mila euro

Un furto che difficilmente non può dare nell'occhio. A Ceggia infatti, come riporta Il Gazzettino, è stato rubato un trattore all'azienda agricola Valdoro. Nella notte tra martedì e mercoledì, i ladri si sarebbero intrufolati dopo l'una nell'azienda, avrebbero acceso il trattore e sarebbero scappati lungo la statale 14. Un furto fatto su commissione, il mezzo rubato infatti è un trattore Fendt 413, con 3 anni di vita, ed il suo valore superava i 120 mila euro.

Il colpo dei malviventi non è sicuramente stato casuale, in quanto fino a tarda notte nell'azienda c'è sempre qualche dipendente. I ladri avrebbero atteso l'ultima raccolta del latte destinato alla Granarolo per poi andare a colpo sicuro sul mezzo. Avrebbero provato ad accendere anche un secondo trattore, ma un cingolato parcheggiato davanti li avrebbe fatti desistere.

Ad accorgersi del furto sarebbero stati i primi dipendenti arrivati al lavoro tra le 3 e le 5:30. Gli operai avrebbero anche capito il motivo per cui i cani da guardia presenti nell'azienda non avrebbero fiatato all'arrivo dei ladri. Gli animali infatti sarebbero stati addormentati per poter procedere tranquillamente al furto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ceggia: ladri rubano un trattore dall'azienda agricola Valdoro

VeneziaToday è in caricamento