rotate-mobile
Cronaca San Polo / Ruga dei Oresi

Ancora un furto in Ruga dei Oresi. Commercianti in allarme

Una nuova spaccata nel centro di Venezia. Predoni entrano in una tabaccheria, la stessa che aveva subito un furto anche nel giugno scorso

Dopo la spaccata alla profumeria al Sotoportego de Rialto (DETTAGLI), e dopo il finto funerale (DETTAGLI) messo in scema dagli esercenti di Ruga dei Oresi per protestare contro il nuovo piano di decoro del commissario Zappalorto, la zona di Rialto è ancora sotto il centro dell'attenzione.

Come riporta Il Gazzettino, nella notte tra giovedì e venerdì, dei malviventi sono riusciti ad entrare nella stessa tabaccheria nel sotoportego in Ruga dei Oresi dove i ladri avevano cercato d'entrare dal tetto solamente un mese prima. Questa volta la "spaccata" è giunta dalle vie più consone così, con il piede di porco, si sono fatti strada aprendo la porta d'ingresso.

I ladri non erano certo degli sprovveduti e il fatto che abbiano disattivato le telecamere di videosorveglianza prima di commettere il furto lo dimostra. A sorprenderli però, oltre ad un fotogramma immortalato da una telecamera, sarebbe stato l'allarme che si è azionato al loro ingresso nella tabaccheria.

Subito allertata la Guardia Civis, i malviventi sono riusciti a rubare il più possibile prima dell'arrivo della sicurezza. I ladri si son portati via numerose stecche di sigarette, diversi gratta e vinci e tutto il fondo cassa. I danni del furto, secondo il titolare della tabaccheria, ammonterebbero a circa 4mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora un furto in Ruga dei Oresi. Commercianti in allarme

VeneziaToday è in caricamento