rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pianiga

Una web serie per seguire i Rumatera a Hollywood: chi sarà il nuovo chitarrista?

Dal 15 febbraio in onda la web serie della band fenomeno del Nordest: dopo tre mesi in California si conoscerà il nome del quarto componente del gruppo dei "tosi de campagna"

Occhi e orecchie aperti per scoprire chi sarà il nuovo quarto componente della band "fenomeno del Nordest". I Rumatera volano ad Hollywood insieme ad Aperol Spritz a caccia di un chitarrista e, dopo tre mesi di ricerche, casting e divertimento diventano la web serie "The italian dream": dodici puntate che con cadenza settimanale, dal 15 febbraio al 2 maggio, racconteranno chi sarà il nuovo chitarrista e, soprattutto, come è stato scelto. Alla fine della web serie si scoprirà infatti il nome del “nuovo Rumatera” che da maggio si imbarcherà per l'Italia e parteciperà alla tournée estiva della band veneziana. The italian dream sarà trasmesso sulla BoogieRecordsTv, canale ufficiale della band su YouTube, sul canale YouTube di Aperol Spritz e sull'emittente televisiva Antenna Tre.

"Il difficile - racconta la band - non è trovare un musicista dotato, ma trasformarlo in un vero e proprio 'toso de campagna'. Per questo The italian dream sarà, in un certo modo, un talent show". I quattro finalisti dovranno dimostrare non solo di saper suonare, ma anche di essere i personaggi giusti per far parte del gruppo. Tra le prove che Daniele “El Bullo” Russo (chitarra e voce), Giorgio “Gosso” Gozzo (basso e voce) e Luca “Sciukka” Perin (batteria) dovranno valutare ci saranno anche la capacità di flirtare con un una ragazza (o un ragazzo), quella di cucinare una pastasciutta come si deve, passare un test di “lingua veneta” e dimostrare la propria abilità nella preparazione di uno spritz. Solo il migliore chitarrista potrà vivere il proprio "italian dream" e trasferirsi a Cazzago di Pianiga.

Ma perché i Rumatera sono andati in California? L'ultima delle 85 date live del tour per promuovere il settimo album Awanti coi ammicci è coincisa con l'ultimo concerto nella formazione classica della band: il chitarrista Giovanni “Rocky Gio” Gatto, dopo questo evento, ha deciso di lasciare il gruppo. I Rumatera in formazione a tre non si sono persi d'animo, hanno acquistato i biglietti arerei per Los Angeles e si sono messi alla ricerca di un nuovo chitarrista all'altezza della band. Oltre all'organizzazione del talent i tre ne hanno vissuti di ogni colore, dalla festa a casa di Vasco Rossi ad un rocambolesco party concluso con la conoscenza di Billy Gibbons degli ZZ Top.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una web serie per seguire i Rumatera a Hollywood: chi sarà il nuovo chitarrista?

VeneziaToday è in caricamento